Silvia Ghisio

Quanto costa sbagliare la selezione di un commerciale?

Quanto costa sbagliare la selezione di un commerciale?

Quanto costa sbagliare la selezione di un commerciale?



Diego è un imprenditore che ha costruito la sua impresa a partire dalle sue solide basi commerciali e dalla sua intuizione. Nel giro di pochi anni ha raggiunto risultati soddisfacenti ed è in crescita. Negli ultimi due anni ha raddoppiato il numero di dipendenti e rafforzato la rete commerciale. Tuttavia non sempre le sue intuizioni in fase di selezione hanno trovato riscontro nei risultati di performance dei nuovi collaboratori.

Abbiamo incontrato Diego durante una giornata formativa dedicata alla creazione della forza vendita - con Jacobus Groot - di Thomas International con cui abbiamo cercato di rispondere ad alcune domande in merito all'efficacia delle azioni di selezione: 

“COME SCEGLIERE I migliori  COLLABORATORI COMMERCIALI?

Come attirare i migliori e convincerli di far parte del mio team e come invece capire quali agenti evitare, anche se si presentano bene al colloquio?”