Silvia Ghisio

Kick off al Castello con Lego, Yoga ed energia Pura

Kick off al Castello con Lego, Yoga ed energia Pura

Kick off al Castello con Lego, Yoga ed energia Pura



Avevo nostalgia di quell’adrenalina tipica, mista a grande capacità di pianificazione, gestione degli imprevisti e creatività necessarie per ascoltare le esigenze di chi, all’interno della propria azienda, in questo periodo è alla ricerca della situazione ideale per i proprio Kick Off Meeting di fine anno. 

Ho avuto modo di visitare il Catello di Jerago tempo fa e di poter immaginare, già prima delle recenti ristrutturazioni, la nuova veste di ospitalità corporate. 

La location è suggestiva, densa di storia, di arte e di immaginazione: non so voi, ma non capita tutti i giorni di avere a disposizione una struttura accogliente, rassicurante e dotata, allo stesso tempo di ogni supporto per essere utilizzato come ambiente di lavoro. 

Nell’era della connessione non poteva mancare un wifi potente e ogni possibilità di allestimento tech. Tuttavia quello che abbiamo pensato per l’evento di fine anno è un contesto protetto per STARE insieme - anche un pò riparati dalle turbolenze del mercato e dalle continue distrazioni, almeno per quel giorno, e lavorare - se vorremo - sul modo di collaborare e, certamente condividere i risultati dell’anno.

Riteniamo infatti che dedicare uno spazio di lavoro e di debriefing in un’occasione anche ludica e di celebrazione, sia il modo per “riportare a casa” (in ufficio) un pò di quell’energia messa in circolo lì e nel giorno dell’evento, che altrimenti rischierebbe di limitarsi ad un effetto, seppur positivo e di durata limitata. 

Abbiamo immaginato di aiutarvi a definire insieme nuovi obiettivi dell’anno attraverso la facilitazione con il metodo Lego Serious Play, ad esempio. 

https://www.lego.com/en-us/seriousplay 

Sarà anche possibile essere accolti con un aperitivo di benvenuto, avere a disposizione una sala plenaria e diverse sottostare dove organizzare attività i sottogruppo come meglio co costruite e concludere la giornata con un cena o una festa danzante fra le mura del castello. 

Per il vostro evento di fine anno questa volta ci siamo fatti in 4 e abbiamo costituito un team di progetto che comprende diverse competenze al fine di offrire il servizio “chiavi in mano”. 

Abbiamo pensato allo yoga come momento iniziale, prima dei lavori, per consentire a tutti la concentrazione sul “qui ed ora” dell’esperienza e l’occasione di sperimentare una pratica che fa bene ai singoli e anche ai team e che viene sempre più spesso apprezzata anche dalle aziende.

https://www.ilsole24ore.com/art/management/2018-10-17/lo-yoga-che-fa-bene-collaboratori-e-conviene-all-azienda-103559.shtml?uuid=AEsbBjOG

Parlo al plurale perché per l’occasione lavoreremo in team: 

Cristina Pinna https://www.linkedin.com/in/rossana-cristina-pinna-725175a/ 
Cristina Simone https://www.linkedin.com/in/cristinasimone/ 
Luca Ornaghi https://www.linkedin.com/in/lucaornaghi/

Ed io. 
Sarò felice di accogliere le vostre curiosità o maggiori informazioni in merito. 

Già organizzato? 

Teniamoci in contatto per i prossimi! :) 

In allegato potrai scaricare la presentazione del progetto pensato per te che non hai ancora trovato la soluzione per il prossimo Kick off.

Buon lavoro!
#energiaPura







Siamo già connessi?