Silvia Ghisio

Cose che succedono se lavori con innovatori illuminati

Cose che succedono se lavori con innovatori illuminati

Cose che succedono se lavori con innovatori illuminati



Qualche tempo fa ho scritto una storia in cui
parlavo del mio primo giorno di lavoro un un prestigioso punto vendita Retail.. in tempo ormai lontano :)
L'ho scritto perché ritengo che l'accoglienza e l'abilitazione a poter esprimere il proprio fare lavorativo siano requisiti fondamentali per i nuovi assunti, di qualsiasi livello e maturità professionale.
In caso contrario si tratta a mio parere di "esperimenti sociali" anche un po' troppo costosi per aziende e persone. Parlo di piccole realtà che pensano ancora di assumere a sensazione e di continuare a vivere in un mondo che cambia senza introdurre elementi di novità.
Ma soprattutto quando l'ho scritto ero un po' triste e frustrata perché ero stata al centralino di un'organizzazione senza ricevere la formazione all'uso del telefono.

No, di lavoro non faccio la centralinista ma ritengo importante misurare la customer experience di #candidati e #clienti.

Codivido questo pensiero perchè ho nuove storie da raccontare.

Con sopresa ricevo una mail da Gian Franco Goeta, l'autore, il docente, il manager, il coach, l'imprenditore che ho avuto il privilegio di conoscere all'inizio del mio lavoro come consulente tanti anni fa.
Pubblico qui il suo commento che mi incoraggia a continuare a scrivere.

https://www.silviaghisio.it/blog/come-tu-mi-vuoi-commento-ricevuto-via-mail-il-26-novembre-14.html

Per esempio: quando ho collaborato con Goeta, 19 anni fa, ho potuto lavorare da casa e portare la mia bambina ancora neonata in studio.

Goeta nel 1999 consentiva flessibilità e il "working in"; questa espressione l'ho inventata ora per indicare quelle situazioni dove la mamma può andare al lavoro portando con Sè il proprio bebè.

Hai presente il "rooming in"? quella situazione per cui le neo mamme possono tenere in stanza il loro bambino appena nato in ospedale? Oggi è prassi ma 19 anni fa era qualcosa di raro.

Ancor più raro potersi portare il bebè in studio.

Vi pare poco?

Per i pochi che non conoscessero il padre di Scoa e di altre felici iniziative virtuose per organizzazioni e persone : qui trovate il profilo professionale di Gianfranco Goeta, e un post che parla della sua  ultima iniziativa editoriale.


https://www.linkedin.com/pulse/la-testimonianza-degli-imprenditori-e-esperti-gianfranco-goeta/

Che dire? Buona settimana col sorriso!
#energiaPura



Siamo già connessi?