Silvia Ghisio

energiaPura

Silvia Ghisio

#energiaPura

È quanto ho generato quel giorno che mi sono messa davanti al mio profilo Linkedin per aggiornarlo. Uscivo dall’azienda dopo 10 anni.
È il nome che mi rappresenta in azione. Nasce da tutti i feedback che ho ricevuto dalle persone con cui ho lavorato. Si dice che io porti entusiasmo, assieme ai risultati.

La mia storia la racconto qui, alla vigilia del “go live” del mio primo evento in cui parlo per me stessa.
(video Milanoallnews del 6 ottobre 2017)

Un anno fa ho scritto il mio primo articolo dove ho raccontato la mia storia e mi sono accorta che le aspirazioni lavorative, le ricerche di senso e del lavoro stesso sono anche storie di molti altri.
(articolo Linkedin del 6 ottobre 2016)

Ho iniziato a parlare meno e a scrivere di più e sono successe cose bellissime.
Dalla rete possono spuntare fiori belli e colorati. Dipende da noi come usarla.
Mi sono trovata a lavorare da sola, come libera professionista e ho capito che il “saper lavorare in gruppo” non è solo un requisito che si legge sugli annunci di lavoro, bensì un bisogno dell’uomo (persona).
Quest’anno ho iniziato a dire la mia su un tema caldo, per me e per molti, quello del lavoro e ho trovato quel conforto e quegli spunti che a volte mi è capitato di provare alla macchinetta del caffè, in ufficio.
Nell’ultimo anno ho preso molti caffè dialogando con colleghi di argomenti di interesse comune e in modo spontaneo.
Nell’ultimo anno ho battuto diversi record.
Ho liberato tutta l’energia che avevo, libera di essere quello che avrei potuto esprimere attraverso le mie capacità.
Ed ho aperto questo luogo virtuale.
@energiaPura Silvia Ghisio nel frattempo è diventato #energiaPuraMood perché siamo in una dimensione di cambiamento costante.
Benvenuto nel mio blog personale.
Qui potrai leggere di me, del mio lavoro, di tutti gli appunti che ho preso in questi 25 anni e che trovo ogni tanto spostando i libri dagli scaffali.
Qui si parla di lavoro, tema fondamentale nella vita di ognuno.
Se decidi di scrivere qui sappi che proprio oggi mi hanno dato della “bacchettona” perché amo seguire le regole. Qui vige il principio dell’assertività, del rispetto per Sé Stessi e per l’Altro.

Siamo già connessi?